Vi è mai capitato di far stampare foto scattate con il telefono e, una volta ricevute, erano tutte sgranate e piene di pixel? Non è certo questo che intendiamo per stampa di qualità, vero? Spieghiamo cosa è necessario fare per evitare che succeda di nuovo. Per prima cosa, è fondamentale preparare le foto nella massima risoluzione possibile (idealmente in formato JPG o PNG). Ciò significa che, nelle proprietà, ogni foto deve avere una risoluzione di almeno 150 dpi. Stampatorello.it ama realizzare prodotti di qualità, perché solo questi i suoi dipendenti sono felici di imballare e spedire ai clienti. Ecco alcuni esempi di formati e risoluzioni fotografiche.

Potete scoprire la risoluzione di ogni vostra foto cliccando su di essa con il tasto destro del mouse, selezionando "Proprietà" e poi la scheda "Dettagli".

Per sapere immediatamente se una foto nel vostro fotoprodotto è di scarsa qualità, per ogni immagine che inserite nell'editor e che risulta a bassa risoluzione, apparirà un triangolo di avvertimento al centro con un punto esclamativo e la descrizione "bassa qualità". Espandendo le informazioni nascoste sotto questa icona, vi forniremo indicazioni sulla dimensione attuale e su quella consigliata. Sta poi a voi decidere se accontentarvi di quella qualità. Durante la stampa, la foto potrebbe risultare sfocata o sgranata.

Se desiderate un layout con più foto, è sufficiente cliccare sulla pagina del fotoprodotto e poi sul layout desiderato nel pannello di sinistra. Attenzione! Se avete già inserito delle foto nella pagina e decidete di cambiare il layout, la disposizione precedente delle fotografie andrà persa. Una volta soddisfatti del layout, ricordatevi di salvare nuovamente il vostro lavoro.